CIP, ristabilita trasparenza grazie al nostro ricorso!
Avevamo ragione noi. Gli atti con i quali il Comune di Ciampino era intenzionato ad erogare 20.000 euro alla ASD Olimpia di Guidonia per l’istituzione di un Centro Inclusivo Polivalente (C.I.P.) sono stati sorpassati da un nuovo Avviso Pubblico che recepisce tutte le profonde criticità che avevamo rappresentato nel nostro ricorso in Opposizione. Questa vittoria avviene dopo mesi di silenzio e dopo l’intervento del Difensore Civico Regionale che aveva imposto all’Amministrazione una risposta ai nostri quesiti.
È una vittoria per tutte le realtà sociali del territorio di Ciampino che si occupano da anni con serietà e competenza delle fragilità e che, soprattutto in questi mesi di pandemia globale, hanno posto un argine all’isolamento e alle difficoltà economiche che molte famiglie hanno vissuto o stanno ancora vivendo. Queste realtà, ora, hanno la possibilità di presentare un progetto che verrà valutato in maniera trasparente ed equa.
L’insistenza politica e ideologica con le quali il precedente Avviso Pubblico e il progetto del CIP erano stati strenuamente difesi dall’Amministrazione e dall’ex Assessore ai Servizi Sociali si è infranta davanti al rispetto del diritto. Il nostro ringraziamento va alla professionalità del dirigente e a tutti i lavoratori e lavoratrici dei Servizi Sociali.